Municipio VII, Parrucci-Laddaga: Don Filippo Rinaldi, aule freezer e studenti a casa

“Alunni al gelo nel Plesso Don Filippo Rinaldi dell’Istituto Comprensivo Parco degli Acquedotti. Il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento ha determinato ancora una volta questo disagio, costringendo in aule-freezer decine di studenti che vivono situazioni del genere praticamente ogni anno, alla ripresa delle lezioni dalle vacanze natalizie”.

È quanto dichiarano in una nota Daniele Parrucci, esponente del PD Roma, e Francesco Laddaga, del PD VII Municipio Roma.

“Nel Municipio VII oltre alle problematiche derivanti da Covid-19, si aggiunge quindi la necessità di restare a casa perché le aule sono ghiacciate.

Inoltre la scuola ha comunicato nella giornata odierna, la chiusura del plesso prevista per lunedì….altro che ritorno sui banchi, a Roma si va al contrario: meglio a casa che al freddo in aula.

Roma Capitale e Municipio VII devono spiegare questo ennesimo disagio alle famiglie, e prendere provvedimenti immediatamente per permettere ai ragazzi di tornare a scuola in condizioni accettabili”conclude la nota.