Municipio VII, Parrucci-Laddaga: Don Filippo Rinaldi, aule freezer e studenti a casa
Più informazioni su

“Alunni al gelo nel Plesso Don Filippo Rinaldi dell’Istituto Comprensivo Parco degli Acquedotti. Il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento ha determinato ancora una volta questo disagio, costringendo in aule-freezer decine di studenti che vivono situazioni del genere praticamente ogni anno, alla ripresa delle lezioni dalle vacanze natalizie”.
È quanto dichiarano in una nota Daniele Parrucci, esponente del PD Roma, e Francesco Laddaga, del PD VII Municipio Roma.
“Nel Municipio VII oltre alle problematiche derivanti da Covid-19, si aggiunge quindi la necessità di restare a casa perché le aule sono ghiacciate.
Inoltre la scuola ha comunicato nella giornata odierna, la chiusura del plesso prevista per lunedì….altro che ritorno sui banchi, a Roma si va al contrario: meglio a casa che al freddo in aula.
Roma Capitale e Municipio VII devono spiegare questo ennesimo disagio alle famiglie, e prendere provvedimenti immediatamente per permettere ai ragazzi di tornare a scuola in condizioni accettabili”conclude la nota.