Municipio VII, Poli: M5S sbaglia su morti bianche

Più informazioni su

Roma – “Stupisce il comunicato stampa a doppia firma Ferrara-Balsama’, rispettivamente esponenti del M5S in Comune e un Municipio VII, sull’insensibilità del nostro territorio al tema delle morti bianche.”

“È da ricordare infatti che solo qualche settimana fa, grazie anche ad una mozione portata in Aula Giulio Cesare dal Partito Democratico e votata all’unanimità, il Sindaco di Roma e l’Assessora al Lavoro sono stati investiti di questa grande responsabilità.”

“La mozione infatti, di cui è prima firmataria la Consigliera Dem Erica Battaglia e altri, impegna appunto il vertice capitolino all’apertura di un tavolo che coinvolga non solo la Regione, ma anche l’Inail, i Sindacati, le rappresentanze imprenditoriali e le casse edili.”

“Questo per verificare la congruità dei contratti applicati e la regolarità del lavoro denunciato. Spiace constatare che su un tema così delicato – e che coinvolge la sensibilità di famiglie colpite da lutti inenarrabili – si opti per atti incompleti e di mera propaganda e non invece per un lavoro comune come avviene in Aula Giulio Cesare”. Così in un comunicato Marco Poli, capogruppo del Pd in Municipio. VII. (Agenzia Dire)

Più informazioni su