Municipio VIII, Lega: intervenire a tutela bambini Poggiali

Più informazioni su

Roma – “Ci arrivano immagini da censurare dalla scuola Poggiali di via Leonori, con i bambini costretti a giocare all’aperto tra l’immondizia accumulata presumibilmente in questi ultimi giorni di preparativi e del mobilio accatastato negli spazi esterni del plesso per far spazio nelle aule. Purtroppo questa situazione e’ stata ereditata dalla precedente direzione scolastica, fortunatamente la nuova dirigente insieme ai suoi collaboratori hanno assicurato di aver attivato tutte le procedure per una rapida soluzione della problematica.”

“Quello dello smaltimento del mobilio e’ un tema comune a molte strutture scolastiche che, con l’arrivo delle piogge e del freddo, dovranno trovare un modo per stoccare e preservare questi materiali per evitare che vengano irrimediabilmente compromessi. Ringraziamo la direzione scolastica della Poggiali spizzichino, gli insegnanti e tutti gli operatori che con grande dedizione e passione stanno cercando di dare il massimo per i bambini del nostro territorio.”

“Auspichiamo quindi un intervento immediato per smaltire i rifiuti e garantire ai bambini di vivere luoghi puliti e in massima sicurezza, oltre a trovare spazi adeguati dove stipare il mobilio in eccesso in attesa di un ritorno alla normalita’. Evitiamo domani di dover spendere nuovi fondi per ricomprare quanto lasciato oggi alle intemperie”. Cosi’ in un comunicato i consiglieri della Lega al Municipio VIII, Simone Foglio e Andrea Baccarelli.

Più informazioni su