Municipio X, Diaco (M5S): “Il nuovo modello di raccolta altro passo verso Rifiuti Zero”

Più informazioni su

    daniele diaco

    daniele diaco

    “Raggiungere la soglia del 70% di raccolta differenziata attraverso una programmazione innovativa ed efficace. É questo l’obiettivo del nuovo modello tecnologico di raccolta differenziata nel Municipio X, presentato oggi ad Acilia dalla sindaca Virginia Raggi alla presenza dell’assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari e al presidente e ad di AMA Lorenzo Bagnacani” lo dichiara, in una nota stampa, il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco..

    “Un modello completamente ripensato su basi più innovative e funzionali, che prevede l’utilizzo di sacchetti ‘intelligenti’ dotati di microchip che consentiranno di identificare gli utenti conferenti e la piena applicazione della tariffazione puntuale.
    Inoltre, sarà intensificata la raccolta porta a porta anche al fine di agevolare il corretto conferimento dei cittadini affetti da disabilità di vario genere e sarà effettuata una completa mappatura delle utenze per una migliore ottimizzazione del servizio.

    Più informazioni su