Municipio X, Falconi: comunità idroscalo non sarà più sola

Roma, 11 feb. – “La Comunità dell’Idroscalo non sarà più sola”. Ad affermarlo è Mario Falconi, Presidente del X Municipio, a margine del Consiglio Straordinario di oggi, 10 Febbraio 2022, richiesto dai Consiglieri della Lega.

“Unanime il voto della Maggioranza e dell’Opposizione, con l’astensione dei Consiglieri del Movimento 5 Stelle, sui due documenti con i quali si esprime con forza la volontà di affrontare l’annoso e mai risolto problema degli abitanti dell’Idroscalo.”

“Le interlocuzioni che abbiamo già da tempo iniziato con gli Assessori regionali e comunali di riferimento proseguiranno nei prossimi mesi in tavoli congiunti, con la presenza di tutti i soggetti interessati (Istituzioni e Cittadini dell’Idroscalo), con l’obiettivo di esperire tutte le ipotesi tecniche possibili, per evitare che molti cittadini ivi residenti da decenni, debbano essere sradicati da quei territori che considerano anche affettivamente la loro naturale residenza.”

“Ci mettiamo la faccia”, ha concluso il Presidente Falconi, “in piena onestà intellettuale, perché consideriamo eticamente giusto impegnarci al fianco della Comunità dell’Idroscalo, che da troppi anni aspetta risposte concrete”. (Agenzia Dire)