Quantcast

Municipio X, GD: Ilaria Meli esclusa da giunta Mario Falconi

Più informazioni su

Roma – “Siamo amareggiati ma non ci stupiamo di quanto accaduto. È ormai di dominio pubblico la notizia che il presidente Mario Falconi ha escluso Ilaria Meli dalla Giunta del Municipio X, un gesto chiaro con cui si è dimostrato di non voler cambiare passo.”

“E questo anche con scarso rispetto istituzionale per il sindaco Roberto Gualtieri (che ringraziamo ancora una volta) che ha riconosciuto in passato – e che ha continuato a farlo anche negli ultimi giorni – l’esigenza di una figura come quella di Ilaria che potesse garantire su trasparenza e legalità. Prendiamo atto dell’esclusione di Ilaria Meli dalla Giunta con molto rammarico.”

“Un gesto con cui si dimostra – cosa che purtroppo temevamo – di non voler cambiare rotta e quindi discontinuità rispetto al passato. Non prendiamo nemmeno in considerazione l’ipotesi di indicare altri nomi diversi dalla Meli, visto che sappiamo di aver indicato il nome di una persona seria, ed estremamente competente sul fenomeno della criminalità organizzata a Ostia.”

“Finché non verrà dimostrata reale discontinuità con il passato, svolgeremo il nostro lavoro contestando in maniera ferma e decisa quello che ci troverà in disaccordo.”

“La discontinuità e la radicalità vanno dimostrate ogni giorno, a partire dalla scelta degli interlocutori di questo mini-Governo fino ad arrivare alla discussione sul merito dei temi, come quella imminente sul bando delle spiagge libere e al lungo termine sul destino degli stabilimenti balneari. Nessuno potrà dire che non abbiamo provato e che non proveremo a cambiare quello che di questo partito su questo territorio non piace più da troppo tempo”. Così in un post su Facebook i Giovani Democratici.

Più informazioni su