Municipio X, Pd: intervenire su impianto riscaldamento scuola De Lullo

Roma – “La salute pubblica di bambini e personale docente e non docente deve essere una priorita’ assoluta: chiedo un intervento urgente degli uffici preposti a risolvere la situazione dell’impianto di riscaldamento dell’Istituto Comprensivo De Lullo-Via Carotenuto nel piu’ breve tempo possibile e di conoscere i tempi di intervento degli stessi”: e’ quanto richiesto dal Consigliere di Roma Capitale del PD Giovanni Zannola che ha inviato una lettera formale all’attenzione dell’amministrazione municipale e gia’ protocollata.

“Il Partito Democratico si fa cosi’ portavoce delle numerose segnalazioni pervenute dagli organi competenti, dai genitori degli alunni, dal personale insegnante e ausiliario del plesso. Non e’ ammissibile che a seguito dei vari rimpalli di responsabilita’ si e’ operato un primo intervento solo nel mese di dicembre”. Lo ha denunciato Fiorenza Tarroni direttivo PD X Municipio.

“Nel mese scorso e’ stato infatti risolto il problema ma ” solo parzialmente- come spiega Leonardo Di Matteo della segreteria PD Roma- Solo alcune aule beneficiano dell’impianto di riscaldamento mentre i corridoi i bagni ed altri locali della scuola fanno registrare temperature insostenibili dal personale e da bambini rientranti in una fascia di eta’ cosi’ fragile (dai 3 ai 10 anni).”

“Ad oggi non hanno sortito effetto nemmeno le iniziative provenienti dal mondo sindacale: Abbiamo richiesto numerose volte degli interventi per superare tale criticita’- denuncia Leandro Urzetta referente territoriale del X Municipio dell’Organizzazione FLC CGIL- comparto scuola, l’Amministrazione scolastica ci ha rassicurati ma l’intervento posto in essere dall’amministrazione capitolina non e’ sufficiente”. L’urgenza dell’intervento risolutivo risulta ancora piu’ stringente a seguito del brusco abbassamento delle temperature che sta caratterizzando il mese di gennaio.