Municipio X: riqualificare litorale romano attraverso scuola

Roma – “Siamo lieti di ospitare questa iniziativa che conferma ancora una volta la capacità e la progettualità della Scuola. In questo caso ci congratuliamo con il Liceo Labriola per aver presentato al MIBAC un elaborato che mira al decoro urbano del nostro Municipio e non soltanto, ha coinvolto cittadini e studenti in una sinergia produttiva dalla quale è scaturita questa giornata dimostrativa”.

L’Assessore alla Scuola Germana Paoletti ha in questo modo dato il benvenuto a “Riqualificare il Litorale Romano attraverso la Scuola”, l’iniziativa elaborata dal Liceo Scientifico nell’ambito del banco del Ministero Beni Culturali “Piano Cultura Futuro Urbano”.

Quello del Chiostro di Palazzo del Governatorato è stato un percorso ideale attraverso il lavoro svolto con i 16 laboratori (fotografico, archelogico e informatico etc…). laboratori che hanno visto la partecipazione di cittadini dai 16 agli 84 anni e che non si sono fermati nemmeno durante il periodo del lockdown.

Il risultato finale sarà la realizzazione di opere in street art, che andranno a decorare il muro di via Capo Sperone. Probabili soggetti saranno le sagome di studenti che vanno a scuola.