Municipio XI, Lanzi: attivata mensa per nido Malaguzzi

Roma – Da oggi è attivo il servizio mensa nel Nido Loris Malaguzzi, in XI Municipio. A fornire i pasti per i 43 bambini che frequentano la struttura è la vicina mensa della scuola dell’Infanzia. Si tratta di un servizio atteso da molti anni, richiesto e voluto da genitori e gruppo educativo anche per l’importanza che il pasto ricopre dal punto di vista pedagogico, per il percorso di autonomia dei più piccoli.”

“L’intervento rientra nella strategia dell’amministrazione volta a migliorare i servizi educativi 0-6 anni, con uno sguardo attento alle esigenze delle famiglie. Questa mattina l’inaugurazione, alla presenza dell’assessora capitolina Claudia Pratelli, del Presidente del Municipio XI Gianluca Lanzi e dell’assessora municipale Claudia Bruschi.

“Parte oggi- ha dichiarato il presidente Lanzi- il servizio di refezione nel Nido Loris Malaguzzi, per le bambine e i bambini che frequentano il turno antimeridiano. Un servizio atteso e richiesto da circa dieci anni dalla comunità educante e dalle famiglie.”

“Ringrazio per questo importante obiettivo che è stato raggiunto l’assessora capitolina Claudia Pratelli e del Municipio Claudia Bruschi, che hanno lavorato con le educatrici e la coordinatrice del Nido insieme agli uffici municipali”. (Agenzia Dire)