Municipio XI, Lanzi: inaugurato giardino Piazza Lorenzini

Roma – Inaugurata oggi l’area verde di piazza Lorenzini. Il giardino, dedicato al ricordo del Genocidio degli Armeni, torna fruibile per i cittadini dopo i lavori curati dall’Ufficio coordinamento per il Decoro Urbano di Roma Capitale. I lavori di riqualificazione hanno riguardato l’area verde, le strutture in muratura, la pavimentazione e la recinzione.

“È un giorno di festa per il quartiere Portuense.Dopo un lungo periodo di chiusura l’area torna ad essere luogo di incontro per i cittadini e le associazioni che qui potranno tornare a organizzare anche i loro eventi culturali. Il giardino avrà anche dei ‘tutor’ d’eccezione, perché l’area è stata affidata ad aprile di quest’anno dal dipartimento Tutela Ambientale all’associazione “Una finestra laica sul territorio”, che curerà la manutenzione ordinaria del verde.”

“Un servizio gratuito di “adozione” che rende questo giardino ancora più vicino ai cittadini che con l’associazione ne cureranno lo stato di manutenzione. Ringrazio gli uffici municipali e dipartimentali per i lavori puntuali e l’assessora Alfonsi che ha voluto essere presente a questo momento importante per il quartiere”. Così all’inaugurazione il presidente dell’XI Municipio, Gianluca Lanzi. (Agenzia Dire)