RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MUNICIPIO XI, MAGLIANA: PARTONO I LAVORI PER COMPLETAMENTO PARCO TEVERE

Più informazioni su

“Sono iniziati questa mattina i lavori per il completamento del Parco Tevere, a Magliana: il primo parco naturale che sta sorgendo sulla golena del Tevere” lo dichiara il Presidente del Municipio XI, Maurizio Veloccia.

“I lavori, cominciati stamane, dureranno circa 60 giorni. In quest’arco temporale si installeranno le scale e le rampe per i disabili, per l’accesso sia alla pista ciclabile e sia al Parco Fluviale, e si provvederà al rifacimento del manto stradale della pista, utilizzando un asfalto di ultima generazione prodotto con pneumatici riciclati, che dovrebbe garantire una maggiore durevolezza nel tempo rispetto a quello precedente – sottolinea l’Assessore municipale alle Politiche Ambientali Manuele Marcozzi che sta seguendo il progetto Marcozzi – In più, sempre sulla pista ciclabile, verrà realizzato un corridoio pedonale per distinguere le corsie riservate ai ciclisti ed ai pedoni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza di tutti coloro che passeranno in quel tratto”.

“Il progetto per la riqualificazione dell’ansa del Tevere, ideato e realizzato insieme alla Regione Lazio, è uno dei punti fondamentali del nostro programma. Attraverso questo intervento non solo riqualificheremo un’area lasciata per troppo tempo all’abbandono e al degrado – conclude il Presidente Veloccia – ma realizzeremo un Parco per le cittadine e i cittadini di Magliana, un quartiere che ha un grande bisogno di aree verdi e spazi di aggregazione.”

 

Più informazioni su