Municipio XI. Palma: a Magliana impossibile leggere indicazioni stradali foto

Più informazioni su

MUNICIPIO XI – “La storiella potrebbe iniziare cosi’, come una giornata qualunque di un turista, di un cittadino che non conosce la zona o altro: deve prendere il Gra, la Roma Fiumicino, deve andare all’aeroporto o all’Eur, prendere la Colombo o semplicemente proseguire per via della Magliana e qui, allo svincolo di via della Magliana, i cartelli stradali o sono nascosti dal canneto oppure sono illeggibili, neanche da poter lasciare spazio a una possibile ed ottimistica interpretazione”.

Cosi’ il vicepresidente del Consiglio del Municipio XI, Marco Palma in una nota.

“Sono chiarissimi segnali di decadenza, alcuni dei quali stagionali e prevedibili (il canneto), ma altri inequivocabilmente collocabili nella sfera dell’abbandono, della sciatteria, dell’incapacita’”.

“A tutto questo- prosegue Palma- occorre reagire attivando attivita’ di controllo anche sanzionatorie nei confronti di chi non fa e meritocratiche nei confronti di chi fa. Il metodo utilizzato dalla pubblica amministrazione nella redistribuzione dei premi di produzione sono arcaici e riconducibili a pratiche ordinarie.

Va premiato chi ha idee realizzabili, sia esso direttore di un municipio che un impiegato semplice. È chiaro che dalla politica si determinano le azioni di governo di una citta’, di un municipio o di un paese e Se queste non arrivano ecco che e’ anche improbabile vedere ad un importante svincolo della Capitale d’Italia uno o piu’ cartelli stradali in certe condizioni” conclude la nota.

Più informazioni su