RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XI, riapre cantiere scuola Capponi

Più informazioni su

Veloccia-Colonna: “Con l’inizio del nuovo anno scolastico i bambini del quartiere avranno una scuola più accogliente e sicura”

Apre questa mattina il cantiere per la sistemazione della Scuola Primaria e dell’Infanzia “Capponi”, in Via San Pantaleo Campano, in zona Trullo-Parrocchietta. I lavori, che riguarderanno la risistemazione dell’intera copertura e delle facciate della scuola, saranno realizzati grazie allo stanziamento di fondi del Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale. L’intervento si concentrerà inizialmente sulle parti esterne, per non interferire con la didattica, e, dopo la chiusura estiva, i lavori si trasferiranno all’interno della scuola, per terminare entro la fine di agosto.

“Con l’inizio del prossimo anno scolastico le famiglie e i bambini del quartiere di Parrocchietta avranno una scuola più accogliente e sicura – dichiarano in una nota congiunta il Presidente del Municipio Roma XI, Maurizio Veloccia, e l’Assessore municipale ai Lavori Pubblici, Legalità e Trasparenza, Marzia Colonna –  L’edificio scolastico presentava da anni una porzione del tetto inclinata, che ne aveva reso necessaria la puntellatura. Il Municipio, sin dall’inizio del suo mandato, ha lavorato per ridare piena agibilità alla struttura, interessando il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale affinché procedesse all’esecuzione dei lavori di ripristino. Oggi, grazie anche alla sensibilità dell’Assessore capitolino Paolo Masini, il cantiere finalmente ha aperto” concludono Veloccia e Colonna.

Più informazioni su