Quantcast

Municipio XII. Sportello psicologico, Massaro (FI): “Bene mozione approvata, ora azioni concrete per il benessere psico-fisico dei cittadini”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione odierna da parte del Consiglio Municipale della mozione presentata dalla Commissione Politiche Sociali, che prevede l’adozione di un protocollo d’intesa con l’Ordine degli Psicologi finalizzato a garantire un supporto psicologico più strutturato ed efficace ai cittadini di questo territorio” – dichiara Pietrangelo Massaro, Capogruppo di Forza Italia e Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII.

“Tale atto, che è il frutto di un lavoro condiviso tra maggioranza e minoranza – spiega Massaro -potrà tradursi in una serie di iniziative concretamente realizzabili, anche in considerazione del bonus psicologico approvato nelle ultime ore con la Legge di conversione del Decreto Milleproroghe. In particolare, la strutturazione di punti di ascolto, la promozione e la diffusione di una rete di professionisti psicologi sul territorio, la divulgazione di buone prassi volte al contrasto di ogni forma di discriminazione e disparità di genere, e anche la collaborazione degli psicologi nella stesura del Piano Sociale di Zona”.

“La mozione approvata oggi è certamente solo la prima tappa di un percorso complesso ed articolato, ma – conclude Massaro – dimostra che la buona politica esiste e che su temi delicati come la salute ed il sociale le diverse forze politiche possono lavorare proficuamente insieme per il raggiungimento di obiettivi comuni nell’interesse della collettività”