Municipio XIII. Castagnetta risponde sull’Asilo Nido Gianburrasca

Più informazioni su

Il Presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta, risponde in un post su Facebook, sulla vicenda dell’Asilo Nido Gianburrasca.

“La scuola dell’Infanzia ‘Carlo Evangelisti’ che ha ospitato gli utenti dell’asilo nido Gianburrasca è stata prontamente allestita dalle educatrici per il momento del riposo.
In merito al servizio mensa segnaliamo che solo per un giorno è stato previsto il panino, mentre per i giorni successivi è stato garantito il pasto caldo.

– Secondo quanto riportato dalla POSES, il personale è stato distribuito nelle strutture secondo una modulazione oraria utile a garantire la presenza sia nel turno antimeridiano che pomeridiano di almeno una figura di riferimento.

Aggiungiamo che: i bambini più grandi due/tre anni sono stati accolti nella scuola dell’Infanzia Evangelisti garantendo un ambiente più vicino ai loro bisogni e mantenendo i gruppi così da non intaccare le relazioni tra pari, mentre i piccoli (12/24 mesi), sono stati inseriti nei Nidi che avevano posti liberi, scegliendo, per quanto possibile, Nidi limitrofi e rispettando la priorità dell’ assegnazione al nido più vicino in base all’ ordine della graduatoria di accesso.

Grazie al lavoro degli uffici, della Poses del Nido e della parte politica si è arrivati a poter offrire comunque un’alternativa, evitando di tenere i piccoli utenti a casa, con i conseguenti e maggiori disagi che si sarebbero arrecati a danno delle famiglie”.

La relazione completa degli interventi effettuati è disponibile sul sito di Roma Capitale.

Più informazioni su