Municipio XIII: domani webinar su donne in politica

Roma – “In questo periodo di difficolta’ di comunicazione legata al distanziamento fisico, non possiamo mancare di proporre delle riflessioni con personaggi di rilevanza nazionale, a livello umano e professionale, con le quali confrontarci rispetto a grandi temi che incidono sulla vita quotidiana.”

“Riprendiamo il ciclo di incontri divulgativi – EssereUmaniEssereInsieme – sulla parita’ di genere ed il ruolo della componente femminile all’interno delle Istituzioni, della vita pubblica e delle professioni”. Cosi’ la Presidente del Municipio Giuseppina Castagnetta e l’Assessora alle Politiche Sociali del Municipio XIII, Serena Maria Candigliota, invitano a partecipare alla Commissione Municipale Pari Opportunita’ di martedi’ 9 marzo.

Ospiteremo la Senatrice della Repubblica Alessandra Mariorino, componente commissioni Giustizia e Femminicidio, che proporra’ un focus sulla lotta per la parita’ di genere e sulle attivita’ della commissione di cui e’ promotrice e sostenitrice da anni.

Nella seconda parte dell’incontro l’Architetta Paola Pisanelli Nero testimoniera’ il ruolo delle donne nell’arte della costruzione: contrasto tra pregiudizi ed evidenze artistiche nel XX e XXI secolo. Per partecipare all’incontro su piattaforma Teams si puo’ chiedere di essere invitati al Presidente Commisisone PPOO francesco.megna@comune.Roma.it