RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XIII Roma Aurelio. Il Presidente Mancinelli ha incontrato i lavoratori dell’Hotel Princess

Più informazioni su

“Oggi 11 novembre 2013 ho incontrato i lavoratori dell’Hotel Princess che manifestano contro il piano di licenziamento varato dall’azienda per portare loro la solidarietà del Municipio XIII Roma Aurelio. Auspico innanzitutto la riapertura di un tavolo di trattative con le rappresentanze sindacali per una positiva soluzione della vertenza.

Il Municipio vigilerà perché a monte non ci sia un disegno finalizzato alla speculazione e chiederò al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e al Sindaco di Roma Ignazio Marino un tavolo interistituzionale finalizzato a mettere in campo una strategia complessiva sulla crisi del turismo che rischia, se non arginata, di far pagare un prezzo altissimo ad un territorio, quello dell’Aurelio, ad altissima concentrazione di strutture ricettive.

Chiederò inoltre al Presidente della Commissione Lavoro della Regione Lazio di poter audire una rappresentanza di lavoratori dell’Hotel Princess”.  Lo dichiara in una nota Valentino Mancinelli Presidente MUNICIPIO XIII.

Più informazioni su