RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XIV. Barletta (PD), arresti dopo nostra denuncia

Più informazioni su

“Ho appreso questa mattina dell’arresto di alcuni imprenditori e funzionari del Comune di Roma nell’ambito dell’operazione “Sistema” condotta dalla Guardia di Finanza. Indagine riferita, tra gli altri, ad alcuni illeciti per lavori di manutenzione di scuole e strade nel Municipio Roma XIV Monte Mario”. E’ quanto dichiara in una nota Valerio Barletta, Capogruppo del PD nel Municipio Roma XIV.

“La vicenda, ricostruita con esattezza nell’ordinanza del magistrato Paolo Ielo, riguarda alcuni lavori appaltati nel 2012 che approfondimmo nel corso della nostra amministrazione e di cui accertammo la mancata esecuzione, intervenendo, già nelle settimane successive, con importanti misure di contrasto e avviando una verifica puntuale su tutti gli appalti fino a quel momento assegnati.

Valerio Barletta

Valerio Barletta

In questi giorni in cui sui giornali si rincorrono notizie di nuove indagini giudiziarie e di legami politici tra funzionari infedeli, imprenditori ed amministratori locali, rivendico con orgoglio il lavoro che portò alla denuncia da cui è nata l’indagine oggi di dominio pubblico.

La legalità è un patrimonio collettivo che ogni amministratore dovrebbe anteporre a qualsiasi logica di comodo, anche assumendosi la responsabilità di scelte difficili come quelle di una denuncia e dell’azzeramento di alcuni uffici.
Vigilare sulla struttura amministrativa del Comune e sceglierne con attenzione i Dirigenti sono doveri fondamentali per chi governa una città.

In nessun caso la sopravvivenza politica personale e della propria amministrazione avrebbe potuto, negli anni scorsi, indurci a negare i valori su cui si fonda il rapporto con la comunità che rappresentiamo” conclude la nota.

Più informazioni su