Municipio XIV, Colosimo-Patanè: gravi tagli a diritti e disabilità

Roma – “Il Movimento 5 Stelle ancora una volta non perde l’occasione per dimostrare la propria incapacita’ e inadeguatezza nel saper amministrare. Questa volta pero’ e’ stato superato il limite. Apprendere che nel bilancio appena approvato del XIV Municipio siano stati tagliati migliaia di euro di fondi destinati ai servizi sociali, e in particolare 309mila a disposizione del Servizio per l’autonomia e l’integrazione della persona disabile (Saish), lascia sgomenti. Non e’ ammissibile infatti che venga sacrificato in questo modo il futuro dei piu’ fragili”. Lo dichiarano in una nota congiunta Chiara Colosimo, Consigliere regionale dei FDI, ed Eugenio Patane’ Consigliere regionale del Pd.

“I consiglieri del Pd- proseguono Colosimo e Patane’- hanno sostenuto un atto di FDI chiedendo di stralciare la parte dei tagli succitata per favorire un atto ad hoc, magari a prima firma dei 5 Stelle, ma la maggioranza pentastellata non ne ha voluto sapere. Sono stati presentati inoltre dai consiglieri Dem e di FDI alcuni atti che chiedevano al Comune quanto meno di concedere le stesse risorse del 2020 ma purtroppo sono stati tutti bocciati dalla maggioranza”.

“Abbiamo avviato un’indagine anche negli altri municipi della Capitale per capire se anche li’ siano stati fatti tagli indiscriminati ai servizi sociali. Se cosi’ fosse la Sindaca Raggi e tutto gli esponenti grillini dovranno risponderne in prima persona. Sui diritti e la salute dei piu’ fragili- concludono Colosimo e Patane’- non accettiamo compromessi.