Municipio XIV, incontro con l’Unione Inquilini di Primavalle

Più informazioni su

Municipio XIV su esigenza abitativa: una priorità della nostra Amministrazione.

presidente-alfredo-campagna

presidente-alfredo-campagna

Stamattina, venerdì 18 novembre, il Presidente del Municipio Campagna e l’Assessore alle Politiche Sociali e Abitative Maggi, hanno incontrato l’Unione Inquilini di Primavalle.

Tema centrale dell’incontro le esigenze abitative nel Municipio XIV, il Contratto di Quartiere Primavalle – Torrevecchia, il lavoro in corso e le intenzioni rispetto alle necessità del territorio ed alle possibili azione da parte dell’amministrazione municipale.

“In termini di azioni intraprese,  partendo – dichiara il minisindaco – dal monitoraggio dell’esigenza abitativa e delle disponibilità patrimoniali di Roma Capitale e degli altri soggetti istituzionali e non, coinvolti nella “questione abitativa”,  stiamo valutando gli strumenti già esistenti quali l’Assistenza alloggiativa temporanea, il Buono casa, il Contributo all’affitto (ex Del. 163/98), al fine di contrastare il disagio abitativo ed ottimizzare le risorse economiche a disposizione”.

“Sul Contratto di Quartiere Primavalle – Torrevecchia – afferma l’Assessore Maggi – abbiamo avviato contatti sia con l’Ater che con il Dipartimento Politiche delle Periferie per verificare la possibilità di portare a compimento le opere, previste nel Contratto risalente al 2007, e non ancora eseguite”.

“La Giunta municipale – conclude Campagna – ha accolto con favore la disponibilità dell’Unione Inquilini a collaborare mettendo a disposizione dei cittadini la loro l’esperienza e la competenza in ambito abitativo. Questo primo incontro si è quindi concluso con comune soddisfazione e l’impegno, nel rispetto dei propri ruoli, ad un proficuo confronto e una fattiva collaborazione nell’interesse dei cittadini”.

 

Più informazioni su