Municipio XIV, Urciuolo: Parco Torresina fallimento Cinque Stelle

Roma – “E’ una storia, per certi versi senza umanita’ e sensibilita’, quella del parco Zietta Liu’ nel quartiere torresina (XIV municipio): come abbiamo letto anche sulla stampa, li’ esisteva una comunita’ fatta di bimbi, famiglie, e soprattutto anziani, che si impegnavano per rendere il parco vivibile e accogliente.”

“Purtroppo, pero’, una volta terminato il mandato al comitato di quartiere Torresina nella gestione dell’area verde, le chiavi ritornano al municipio. E qui’, lo scenario cambia. L’area, purtroppo, e’ stata di fatto abbandonata, con situazioni di degrado, ed ora il parco e’ proprio chiuso.”

“Comune e municipio hanno avviato i lavori, ma tutto procede a rilento. Il risultato e’ che prima i cittadini potevano usufruire di un parco, dove c’era anche un punto di bookcrossing ( con una vecchia cabina telefonica trasformata in libreria); ora, ci sono i lucchetti al cancello di ingresso.”

“Onestamente, questo e’ un chiaro esempio di mancanza di responsabilita’ amministrativa, con la comunita’ che non ha piu’ a disposizione uno spazio nel quartiere dove risiede.”

“Tra l’altro, in un momento cosi difficile per i problemi dovuti alla pandemia, che colpisce soprattutto anziani e bambini, questa e’ una realta’ ancor piu’ grave e sulla quale bisogna mantenere alta l’attenzione.”

“Per noi, questa e’ l’ulteriore dimostrazione del fallimento del m5s nell’amministrare la nostra citta’. Il territorio, le aree e gli spazi dei nostri quartieri, in particolar modo nelle periferie, devono essere valorizzati, e non isolati. Per fortuna, il tempo e’ scaduto e presto ci saranno altri ad amministrare Roma e i nostri municipi”. Lo dichiara in una nota il responsabile organizzativo della Lega a Roma e coordinatore della Lega in XIV municipio Fernando Urciuolo.