RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio XV: il Pdl abbandona l’Aula e non vota la solidarietà alle donne tunisine agggredite perchè avevano il velo

Più informazioni su

“E’ sconcertante che il PDL che a Roma governa il Comune abbia deciso oggi, con l’esclusione di una Consigliera, di abbandonare l’Aula e non votare la mozione di condanna del grave episodio di intolleranza avvenuto a Monterotondo contro due giovani tunisine aggredite a calci e schiaffi perchè  colpevoli solo di indossare il velo”.dichiara la Presidente della Commissione Cultura e Sport del XV Municipio, Serena Colonna.
“Quando con altri Consiglieri abbiamo deciso di presentare questa mozione per esprimere solidarietà alle vittime e preoccupazione per il clima di intolleranza crescente che spesso si alimenta di pregiudizio e non conoscenza non credevamo davvero che questo coinvolgesse anche chi, eletto nelle Istituzioni, dovrebbe farsi garante dei diritti e delle lIbertà di tutti” conclude la Consigliera Colonna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.