Municipio XV, Ribera: partecipiamo a giornata di cura dei beni comuni

Roma – “Una giornata all’insegna del bene comune e della collaborazione tra istituzioni e cittadinanza che il prossimo 2 aprile si ritroveranno insieme per curare la propria città. Anche il Municipio XV aderisce a ‘Tutta mia la città, Roma cura Roma’, l’iniziativa di Roma Capitale – in collaborazione con Ama, Wwf, Legambiente Lazio, Fai Delegazione Roma, Retake Roma, Csv Lazio e Good Deeds Day – dedicata alla pulizia dei nostri quartieri, con piccoli interventi di manutenzione di giardini e aiuole, rimozione di manifesti abusivi, raccolta di cartacce e bottiglie.”

“Oltre 80 tra associazioni, comitati e gruppi di volontari che in tutta la città hanno già aderito alla giornata, circa 10 solo nel nostro territorio. Ogni cittadina e cittadino del Municipio XV potrà scegliere di partecipare a iniziative già fissate oppure crearne una propria iscrivendosi al sito dedicato romacura.Roma.it alla pagina ‘partecipa’, entro e non oltre il 27 marzo.”

“La giornata di sabato sarà un’altra occasione per mettere le amministrazioni e i cittadini al centro e per adoperarsi insieme, ciascuno secondo le proprie responsabilità, a favore della comunità. La partecipazione attiva a tutela del proprio territorio e del decoro urbano è un grande esempio di responsabilità e di volontà, ognuno può fare la sua parte”. Così in un comunicato l’Assessore alle Politiche Ambientali del Municipio XV, Marcello Ribera. (Agenzia Dire)