Municipio XV, Rollo: sabato a Labaro screening oncologici gratuiti

Roma – “Un’altra giornata tutta dedicata alla prevenzione, quella di sabato prossimo a Labaro, dove alla Casa della Salute Labaro-Prima Porta in Via San Daniele del Friuli 8, si eseguiranno nuovamente screening oncologici gratuiti per tutti i residenti nel territorio della Asl Roma 1.”

“Un’iniziativa promossa dalla Asl Roma 1 che già a metà gennaio aveva messo a disposizione dei cittadini del Municipio XV mezzi e personale dedicato all’accoglienza e all’esecuzione dei test, e che di nuovo sabato 2 aprile sarà a disposizione l’intera giornata per gli screening ad accesso libero.”

“Nello specifico, sarà possibile effettuare i seguenti programmi di prevenzione: Screening della cervice uterina tramite HPV e PAP test per donne dai 25 ai 64 anni; Screening del colon-retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni; Mammografia per donne dai 50 ai 74 anni. Se invece non puoi partecipare all’evento ad accesso libero chiama il numero verde 800 536 693 per info e prenotazioni dal lun. al ven. dalle 8 alle 17 oppure scrivi a uocpomas@aslroma1.it.”

“Abbiamo a cuore la salute delle nostre cittadine e dei nostri cittadini, come anche siamo profondamente convinti che la diagnosi precoce, attraverso controlli regolari e test di screening, sia uno dei principali strumenti per prevenire o riconoscere l’insorgenza di patologie.”

“E’ per questo che accogliamo davvero di nuovo con entusiasmo l’iniziativa di sabato prossimo, una grande opportunità per le donne e gli uomini del nostro territorio, che potranno gratuitamente e in tutta sicurezza, monitorare il loro stato di salute ed effettuare visite di routine ma davvero necessarie”. Così in un comunicato l’Assessora alla Salute del Municipio XV, Agnese Rollo. (Agenzia Dire)