Municipio XV, Rollo: torna servizio trasporto gratuito disabili

Roma – “E’ stato riattivato, dopo anni, il servizio gratuito di trasporto e accompagno rivolto ai cittadini con disabilità del Municipio XV. Assicurato dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19, il servizio, gestito dagli Uffici dei Servizi Sociali municipali, è a cura del Comitato Municipio 15 di Roma della Croce Rossa Italiana. Una volta valutato lo stato di gravità fisica e la scelta del mezzo richiesto, l’utente potrà usufruire del servizio dentro il Comune di Roma, attraverso il trasporto con automobile, pulmino con pedana o ambulanza, a seconda delle necessità”. Così in una nota l’assessore alle Politiche sociali del Municipio XV, Agnese Rollo.

“La riattivazione del servizio di trasporto e accompagno- commenta Rollo- è davvero un traguardo importante raggiunto per la nostra comunità, in particolare per i cittadini più fragili del nostro territorio che meritano di non essere lasciati soli soprattutto dopo due anni di una devastante emergenza sanitaria.”

“Una priorità inserita nella programmazione e su cui, insieme al presidente Daniele Torquati, abbiamo lavorato sin dai primi giorni della nostra consiliatura per rispondere alle numerose richieste di aiuto. Per accedere al servizio è possibile contattare gli uffici dei Servizi Sociali allo 06/3315147”, conclude Rollo. (Agenzia Dire)