Nanni: In piazza del Campidoglio al fianco delle precarie della scuola

Più informazioni su

    Nanni: In piazza del Campidoglio al fianco delle precarie della scuola –

    “Oggi sono in Piazza del Campidoglio al fianco delle lavoratrici precarie dei nidi e delle scuole dell’infanzia a sostegno dei loro diritti. Sono mesi che si era a conoscenza di tutta una serie di problematiche che avrebbero visto coinvolto il mondo della scuola ma purtroppo, a pochi giorni dall’apertura dell’anno scolastico, siamo ancora in alto mare”. Così in una nota Dario Nanni consigliere del gruppo misto del VI Municipio.

    “Ad oggi queste lavoratrici, che nei mesi del lockdown non hanno percepito un euro, non sanno se e chi di loro verrà chiamata e sulla base di quali scelte. Le indicazioni date sono confuse e contraddittorie rispetto a quanto si dovrebbe fare in una fase delicata come questa. Mi permetto poi di ricordare altre questioni ancora non definite come l’utilizzo e l’affidamento delle palestre scolastiche, la manutenzione del verde scolastico, le varie procedure da rispettare per il coronavirus”, aggiunge Nanni.

    “Non vogliamo in nessun modo alimentare allarmismi – conclude Nanni – ma è da luglio che invitiamo l’amministrazione comunale a prendere le dovute decisioni su queste tematiche che sono alla base del presente e del futuro della scuola e quindi della nostra città”.

    Lo comunica in una nota Dario Nanni, consigliere del VI Municipio.

    Più informazioni su