Nanni: tante chiacchiere su Rocca Cencia

Roma – “Abbiamo appreso che il nuovo piano industriale di AMA, il terzo in cinque anni di Raggi, prevede la riconversione del TMB di Rocca Cencia, mentre non si parla piu’ della sua chiusura”. Cosi’ in una nota Dario Nanni consigliere del VI Municipio.

“Ricordiamo che l’impianto al momento e’ sotto sequestro giudiziario per la gestione scriteriata che e’ stata fatta in questi anni. Quello stesso TMB di fronte al quale il Movimento Cinque Stelle, con la Raggi in testa, concluse la campagna elettorale nel 2016, promettendo di chiuderlo immediatamente, quello stesso TMB per il quale Raggi, una volta sindaca, disse che si doveva agire presto, quello stesso TMB che Muraro, allora assessora all’ambiente, promise nel 2016 di riconvertirlo in un vero centro di recupero effettivo di materia, quello stesso TMB che la stessa Ziantoni dichiaro’ che sarebbe stato chiuso “entro il 2020”.

“Dopo questa sequela di annunci, il risultato finale e’ il nulla. Mi chiedo come possono i romani, a partire da quelli che abitano a Roma Est credere ancora a questa amministrazione che in questi 5 anni ha prodotto solo a spot demagogici.”

“Roma merita di piu’, molto di piu’- conclude Nanni- mi auguro che in futuro i romani non sostengano piu’ gente che passa il tempo a fare annunci ma scelga chi garantira’ realmente tempi, modi e costi rispetto agli impegni che si assumera’ per risolvere i problemi della nostra citta’.