Nel Lazio 77 nuovi contagi, ma aumentano i guariti

Roma – Nel Lazio sono 77 i nuovi casi di positivita’, mentre sono 24 le persone guarite. Sono i numeri odierni emersi durante la videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanita’ Alessio D’Amato. “Rispetto a ieri registriamo un aumento di 77 casi, ma c’e’ anche un incremento delle persone guarite- ha spiegato D’Amato- Escono dalla sorveglianza in 597, ovvero hanno terminato la quarantena. Ad oggi, inoltre, sono stati effettuati circa 6.500 tamponi”.

Questa la situazione nelle Asl e Aziende ospedaliere:

Asl Roma 1 (4 nuovi casi positivi, 104 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Dal 17 marzo disponibili ulteriori 8 posti di pneumologia. Da martedi’ 17 marzo sara’ attivato il laboratorio per test)

Asl Roma 2 (20 nuovi casi positivi, 55 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Deceduta una donna di 88 anni al Policlinico Casilino per shock settico e polmonite. Attivati 2 posti di terapia intensiva all’Ospedale Pertini. Da mercoledi’ 18 marzo sara’ attivato il laboratorio per test)

Asl Roma 3 (16 nuovi casi positivi, 57 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare)

Asl Roma 4 (3 nuovi casi positivi, 80 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare)

Asl Roma 5 (3 nuovi casi positivi, 62 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Dal 28 marzo disponibili ulteriori 10 posti di terapia intensiva) – Asl Roma 6 (9 nuovi casi positivi, 92 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare).

Ancora:

Asl di Latina (10 nuovi casi positivi, 49 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Dal 23 marzo disponibili ulteriori 12 posti di terapia intensiva)

Asl di Frosinone (6 nuovi casi positivi, 4 legati alla RSA di Cassino che raggiungono cosi’ quota 7. Blocco delle accettazioni presso la RSA e indagine epidemiologica in collaborazione tra Asl Frosinone e Seresmi Spallanzani. 1 paziente e’ guarito. Deceduto 1 paziente di 52 anni di Frosinone con grave patologia oncologica preesistente. Diciotto le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Possibilita’ di implementare la disponibilita’ di 2 posti di terapia intensiva)

Asl di Viterbo (4 nuovi casi positivi, 64 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare)

Asl di Rieti (2 nuovi casi positivi. 16 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

Il 16 marzo saranno attivati ulteriori 11 posti di terapia intensiva):

Policlinico Umberto I (da lunedi’ 16 marzo saranno disponibili ulteriori 26 posti di malattie infettive e ulteriori 8 di terapia intensiva)

San Giovanni (da lunedi’ 16 marzo saranno disponibili ulteriori 8 posti di terapia intensiva)

Sant’Andrea (possibilita’ di implementare 10 posti di terapia intensiva)

Policlinico Gemelli (da lunedi’ 16 marzo ulteriori 28 posti di malattie infettive e ulteriori 21 posti di terapia intensiva al COVID-19 2 Hospital Columbus)

Ares 118 (da questa mattina raddoppiate le postazioni del numero verde 800.118.800 dedicato al COVID-19.

Attivato un settore dedicato al trasferimento dei pazienti COVID-19 tra i diversi presidi della rete ospedaliera regionale)

Policlinico Tor Vergata (da domani disponibili ulteriori 4 posti di terapia intensiva. Dal 16 marzo saranno disponibili ulteriori 16 posti di malattie infettive)

San Camillo (lunedi’ 16 marzo saranno attivati 3 posti di terapia intensiva) Bambino Gesu’ (disponibili 16 posti di malattie infettive).