RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Nel Municipio XIV gli alberi non conoscono pace

Più informazioni su

Gli alberi non conoscono pace nel Municipio XIV. Dopo le proteste di questa estate per l’abbattimento di decine di pini marittimi in via Andersen, ora è la volta degli alberi della Balduina.

Da alcuni giorni stanno montando sui social polemiche da parte dei cittadini nei confronti dell’amministrazione municipale per non aver controllato i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via R.R. Pereira, nel tratto compreso tra via Damiano Chiesa e via A. Fusco.

Il rifacimento del manto superficiale dell’asfalto ha ricoperto completamente gli invasi di terra che (avrebbero) dovuto circondare il fusto dell’albero.

La funzione degli invasi è fondamentale per la pianta perché garantisce la permeabilità dell’acqua e l’ossigenazione delle radici.

La singolare esecuzione di questi lavori deve essere sfuggita ai tecnici preposti al controllo ma non ai cittadini che prontamente hanno mobilitato tutti i rappresenti istituzionali del quartiere.

Lavinia Mennuni
Questa mattina la consigliera capitolina di Fratelli d’Italia Lavinia Mennuni ha presentato un’interrogazione scritta alla Sindaca chiedendo di intervenire immediatamente sui competenti uffici municipali per accertare chi ha eseguito le lavorazioni, sanzionare i responsabili e ripristinare il tutto a regola d’arte.

Più informazioni su