Nel weekend a Zoomarine raccolta fondi per onlus

Roma – Un weekend speciale di divertimento e solidarietà. Zoomarine chiama all’appello 10 Associazioni che operano nel sociale per una raccolta fondi a sostegno di progetti e attività di integrazione. Sabato 25 e domenica 26 giugno va in scena la seconda edizione di “Diversamente Divertente – Più siamo, più raccogliamo!”, progetto interamente dedicato alla solidarietà, promosso da Zoomarine ed organizzato con il prezioso contributo dell’Associazione onlus “L’Arte nel cuore”.

L’appuntamento, giunto alla seconda edizione, si replica dopo il successo dello scorso anno quando Zoomarine riuscì a donare alle Onlus aderenti ben 17mila euro, devolvendo loro quota parte degli incassi. Tutti gli ospiti che visiteranno il Parco nel prossimo fine settimana (acquistando i biglietti on line oppure sul posto) contribuiranno allo scopo benefico: una parte dell’incasso verrà, infatti, devoluto alle numerose Associazioni aderenti all’iniziativa.

Inoltre Zoomarine offre ai piccoli ospiti delle Associazioni coinvolte e ai loro accompagnatori l’opportunità di interagire gratuitamente con gli animali del Parco, provando l’esperienza del programma educativo “Incontra gli Animali”. Una vera e propria rete solidale che Zoomarine e “L’Arte nel cuore” mettono in campo, in linea con il claim dell’estate 2022 “Ci mettiamo il cuore”.

Hanno aderito all’iniziativa L’Arte nel Cuore Onlus, ACMT Rete, ADHD Lazio, Il Filo della Torre, Fondazione Hopen, Prader Wili, Il Colibrì, Rosso Bebè, I Colori di Matteo e AISW Lazio. Il programma della due giorni prevede per sabato 25 giugno uno spazio musicale a fine giornata insieme a JD e i DJ de L’Arte nel Cuore Onlus.

Domenica 26 giugno, invece, è prevista una caccia al tesoro con i Lemuri in LIS (la lingua dei segni), in collaborazione con Officina LIS di Nettuno: si tratta di un piccolo laboratorio per conoscere la lingua dei segni e, allo stesso tempo, i piccoli lemuri ospiti del Parco. La band DRUM BASS chiuderà la manifestazione con un concerto in Piazza Allegria.

“Per noi la solidarietà e l’integrazione sono parte integrante della nostra mission. Anche questa estate proponiamo un fine settimana dedicato alla raccolta fondi a favore di Associazioni ed Onlus che aiutano persone in difficoltà. Lo facciamo con il cuore, certi che Zoomarine possa aiutare a sensibilizzare i nostri ospiti verso gesti di alto valore civile e sociale” commenta Alex Mata, direttore generale di Zoomarine. (Agenzia Dire)