Neve – Tivoli, pendolari bloccati su treno. Sindaco: “Vivono un’odissea. alcuni portati a casa con mezzi del comune, altri ancora ospitati in albergo”

Più informazioni su

    Non è terminata l’emergenza dei passeggeri del treno regionale Roma-Pescara ancora bloccati sul treno fermo alla stazione di Tivoli. Si tratta di oltre 150 persone tra cui donne, anziani e bambini, la maggior parte delle quali residenti in Abruzzo.
    “Stanno vivendo un’Odissea. Parte dei passeggeri siamo riusciti a portarli a casa utilizzando automezzi messi a disposizione del Comune e delle forze dell’ordine – ha spiegato il sindaco Sandro Gallotti -. Il trasporto è stato possibile grazie a mezzi attrezzati e all’apertura straordinaria dell’autostrada. Sono state raggiunte le località più vicine come Tagliacozzo e Avezzano. Per quanto riguarda i passeggeri che erano diretti a Pescara, tra i quali vi è una donna incinta, verranno ospitati anche questa notte nelle strutture alberghiere di Tivoli messe a disposizione dell’amministrazione comunale. L’emergenza continua e stiamo facendo tutto il possibile”.
    Inoltre il sindaco ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì.

    Più informazioni su