Nieri e Zaratti (Sel): “Aderiamo a manifestazione organizzata da #Salvaciclisti”

Più informazioni su

    “Aderiamo alla manifestazione di domani organizzata da #Salvaciclisti in via dei Fori Imperiali a  Roma perché siamo convinti  che la Capitale d’Italia debba muover un passo decisivo verso la mobilità sostenibile, ecologica e sicura”. Lo dichiarano Luigi Nieri e Filiberto Zaratti, Consiglieri di Sinistra ecologia libertà con Vendola alla Regione Lazio.

    “Condividiamo e sosteniamo gli otto punti del manifesto di Salvaciclisti che mirano a rendere le nostre città più sicure e accessibili a quanti usano abitualmente le due ruote come mezzo di mobilità sostenibile alternativo – dicono Nieri e Zaratti – Abbiamo depositato in consiglio regionale una proposta di legge  per dotare Roma e l’intera regione di una rete infrastrutturale efficiente e sicura per la mobilità ciclabile”.

    “L’obiettivo  della proposta di legge è duplice: da un lato consentire, attraverso itinerari, percorsi e ciclovie, una reale diffusione del trasporto ciclistico – concludono Nieri e Zaratti – dall’altro creare le condizioni per sviluppare anche nella nostra regione il turismo in bicicletta, che muove ogni anno in Europa oltre 10 milioni di persone”.

    Più informazioni su