Nobili: mi appello a ragionevolezza, con Calenda si vince

Roma – “Calenda ha esperienza, capacita’ dimostrata di governo, e’ romano ed e’ in grado di dare una scossa, perche’ Roma ha bisogno di una scossa. Accolgo, quindi, con grande favore che abbia sciolto i dubbi e abbia deciso di di candidarsi. E’ una grande opportunita’ che il centrosinistra deve cogliere.”

“Faccio un appello alla ragionevolezza di tutti: sono 10 anni che Roma e’ in difficolta’ ed e’ precipitata nel degrado. I populisti del M5s da 5 anni l’hanno messa in ginocchio e rischiamo che la destra sovranista avanzi a Roma, quindi c’e’ bisogno di stare insieme in una coalizione larga, forte e unita”. Lo ha detto Luciano Nobili, deputato di Italia Viva e uomo forte del partito di Renzi a Roma, intervistato dall’agenzia Dire nell’ambito della rubrica DIREzione Roma.

“Calenda- ha aggiunto Nobili- e’ una figura di livello molto alto. Noi da mesi chiediamo con forza al centrosinistra di organizzarsi perche’ crediamo in un’alleanza di centrosinistra attorno a cui vogliamo costruire il futuro della Capitale.”

“Ci sono tutte le condizioni per vincere e superare questi 10 anni molto difficili di cui 5 terribili di amministrazione Raggi. Per farlo abbiamo chiesto al Pd e al resto della coalizione di confrontarci per un programma fatto di idee e di cambiamenti profondi, di scelte rinviate troppo a lungo, e poi per trovare una squadra forte.”

“L’ex sindaco Rutelli lo ripete spesso: per governare Roma, tra Comune, Municipi e aziende, servono 100 o anche 150 persone. Infine ci vuole una personalita’ forte che sia in grado di sottrarre Roma al declino a cui sembra condannata. Zingaretti ha lanciato un appello ai big di centrosinistra”, ha concluso Nobili.