RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Nobili: proposta mucche tentativo di spostare attenzione fallimento Raggi

Di seguito le parole del deputato Pd, Luciano Nobili. "La proposta della giunta Raggi sul possibile impiego delle pecore per 'curare' il verde pubblico era già di per se paradossale a fronte della manifesta incapacità del Comune nel garantire anche solo lontanamente l'ordinaria manutenzione

Nobili: Comune ripristini un livello minimo di cura

Roma – Di seguito le parole del deputato Pd, Luciano Nobili. “La proposta della giunta Raggi sul possibile impiego delle pecore per ‘curare’ il verde pubblico era già di per se paradossale a fronte della manifesta incapacità del Comune nel garantire anche solo lontanamente l’ordinaria manutenzione. Ora l’assessore Montanari parla addirittura di impiegare delle mucche per mangiare l’erba alta. Siamo alla farsa”.

“Da qui a qualche giorno proporranno gli elefanti visto lo stato di abbandono del verde pubblico? Sinceramente -continua Nobili- di fronte ad una situazione di degrado assoluto del verde stiamo assistendo al tentativo di spostare l’attenzione dai continui fallimenti della giunta Raggi. Cosa ci può essere di meglio che una polemica sulle pecore o sulle mucche tosaerba per nascondere alberi che cadono, parchi e aiuole trasformate in giungle perché non viene fatta alcuna manutenzione?”

“Il Comune ripristini un livello minimo di cura. Poi potremo parlare di misure che trovano applicazione in altre città. Misure del tutto accessorie, vista la situazione. Passate le risate resta il dramma dei romani e di una città ridotta sempre peggio” -conclude il deputato-.