Nomadi, ok sgombero Via Maroi, ora proseguire in altri campi

Più informazioni su

    “Lo sgombero odierno di un micro campo abusivo in Via Maroi a Colle del Sole è un piccolo passo che però risponde alle esigenze di decoro di decine di residenti della zona. Ringraziamo la Polizia di Roma Capitale e l’Ufficio Sicurezza Urbana di Roma Capitale per l’intervento effettuato e ci auguriamo che a breve si possa proseguire l’opera di sgombero e bonifica degli altri insediamenti abusivi censiti sul territorio municipale”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
    “In particolare – prosegue Santori – si registra uno stanziamento abusivo di fronte alla stazione FS Muratella da tempo denunciato e il cui sgombero è stato più volte rinviato e una proliferazione di abusivi anche nei pressi del Cimitero monumentale de La Parrocchietta, tra Viale Newton e San Pantaleo Campano. Stanziamenti di entità inferiore, ma comunque segnalati dai residenti più volte, si registrano anche a Parco de Medici e in zona Ponte Galeria. Nel frattempo a Magliana continuano i pattuglioni della Polizia di Roma Capitale, tesi a verificare i furgoni dei rom e ad evitare la formazione di un nuovo stanziamento abusivo proprio laddove si trovava il campo del Viadotto sgomberato qualche giorno fa. In azione pure gli operatori dell’AMA, impegnati nel rimuovere anche nei prossimi di giorni le decine di tonnellate di rifiuti lasciati in loco dai nomadi”.
    “Sarà necessario – conclude Santori – prepararsi al periodo estivo con la dovuta severità negli interventi e nelle operazioni preventive, proprio perché nelle stagioni calde aumentano le possibilità di formazione dei campi abusivi e di favorire la proliferazione del rovistaggio dei cassonetti”.

    Più informazioni su