RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Nomentana Hospital, Buonasorte (La Destra) “Assurdo silenzio da opposizione e sindacati”

Più informazioni su

“Denuncio con forza l’assurdo e gravissimo silenzio dell’opposizione in Consiglio regionale, dei sindaci di Guidonia, Mentana e Fonte Nuova, delle organizzazioni sindacali della struttura, rispetto a quanto si sta verificando al Nomentana Hospital”.

Lo dichiara Roberto Buonasorte, consigliere regionale del Lazio eletto nella lista La Destra-Storace, e componente della commissione Sanità regionale.
“E’ incomprensibile non aver ricevuto nemmeno una parola da questi soggetti in relazione all’imminente smantellamento della struttura, con la cessione dei singoli rami d’azienda, la perdita dei livelli occupazionali e di posti letto.
in precedenza, ho raccolto l’allarme lanciato dal personale e dagli utenti del nosocomio, preoccupati per il futuro della struttura, e dopo aver chiesto l’audizione di proprietà e sindacati, e del sindaco di Fontenuova, area su cui insiste l’ospedale, ho deciso di scrivere alla presidente Polverini perché si affrontasse la questione della casa di cura che coinvolge 485 dipendenti, e vanta 511 posti letto.
Tutto tace, però, e i vertici aziendali hanno comunicato la propria ‘temporanea’ indisponibilità all’audizione in commissione Sanità da me richiesta. Destino vuole che, come si evince dalla Gazzetta ufficiale parte II n. 60 del 22 maggio 2012, l’assemblea degli azionisti sia stata convocata per l’8 giugno. Una strana coincidenza che fa sorgere il sospetto che l’audizione non dovesse verificarsi prima di quella data.
E’ intollerabile e indecorosa questa cortina di silenzio che si è sollevata su una questione di primaria importanza per il territorio. Dipendenti e utenti del Nomentana Hospital meritano una risposta – conclude Buonasorte – e per questo continueremo a chiedere con ancora più forza chiarezza, per evitare ogni eventuale tentazione di speculazione urbanistica sull’area”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.