Nominato vertice Roma Multiservizi, Iannucci nuovo Amministratore Delegato e Presidente

Più informazioni su

Roma – “Con l’approvazione del bilancio 2019 e la nomina dei nuovi organi sociali, cambia la governance di Roma Multiservizi, l’azienda romana per i servizi integrati (pulizia, manutenzioni, ecc.) partecipata al 51% da AMA S.p.A. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è stato ridotto da cinque a tre membri per ridurre i costi oltre che semplificarne i lavori e risulta così composto: Vincenzo Iannucci, già consigliere, cinquantanovenne, commercialista con esperienza trentennale e specializzazione in ristrutturazione di imprese, assume la carica di Presidente al posto del Generale Raponi divenendo anche amministratore delegato; confermati come membri del Cda Riccardo Romano, esperto in finanza d’azienda, e l’ex AD Rossana Trenti.”

“I primi due componenti del Consiglio di amministrazione sono stati designati da AMA Spa, la terza è stata indicata dal socio di minoranza Rekeep (ex Manutencoop). Il Presidente Iannucci assume le deleghe istituzionali, legali, corporate ed amministrative nonché quelle di indirizzo strategico; il dott. Romano ha delega alle operazioni finanziarie, mentre Rossana Trenti conserva le deleghe alle relazioni industriali ed alla operatività, tecnica e commerciale.”

“Con questa nuova governance RMS potrà fronteggiare con maggiore versatilità il riequilibrio economico-finanziario aziendale, reduce dal primo esercizio in perdita economica, avendo pieno appoggio sia della controllante AMA S.p.A. sia del socio di minoranza, tra i soggetti leader nel mercato delle multi-utility.”

Più informazioni su