NOTIZIE FLASH DI OGGI | 11 NOVEMBRE 2013

Più informazioni su

    MALTEMPO: ARRIVA PRIMA NEVE NEL LAZIO Il brusco abbassamento delle temperature ha fatto comparire la prima neve nel Lazio. In Ciociaria gli impianti sciistici di Campo Staffi e Campocatino sono stati ricoperti dalla coltre bianca. A causa del forte vento si sono registrati ritardi nei voli all’aeroporto di Fiumicino, in alcuni casi anche di quattro ore. Alberi abbattuti e allagamenti sempre in Ciociaria e nel comune di Fiumicino. A Roma forte vento e un po’ di pioggia, senza pero’ particolari disagi.

    PAOLINI, RAGAZZINI ADESCATI SU WEB. SESSO IN UNA CANTINA Li adescava sul web in chat e poi li portava in una cantina dalle parti di Piazza Bologna. Gabriele Paolini li consumava i rapporti con ragazzini e li riprendeva. Due ragazzini, studenti italiani sedicenni sono stati identificati. Ad un terzo, 16enne romeno, aveva fatto una proposta. Paolini sara’ interrogato domani nel carcere di Regina Colei. Le indagini partite da una denuncia presentata dai titolari di un laboratorio fotografico di Riccione. I titolari del laboratorio avevano ricevuto via internet da un punto vendita di Roma, alcuni file da stampare che ritraevano scene di sesso tra Paolini e alcuni ragazzi minorenni.

    GDF, NEL 2013 SEQUESTRO 40 MLN CONTRAFFATTI Nei primi dieci mesi del 2013 la guardia di Finanza ha sventato “l’immissione sul mercato di oltre 40 milioni di prodotti contraffatti, in sfregio alla tutela del Made in Italy e pericolosi per la sicurezza”. Sono 736 le persone denunciate, di cui 3 arrestate, mentre sono stati “confiscati beni per 4,2 milioni di euro”. Sono i numeri divulgati dal Comando provinciale in occasione del convegno della Confcommercio su abusivismo e contraffazione.

    METRO C: SINDACATI, DOMANI SCIOPERO E PRESIDIO CAMPIDOGLIO “Al termine dell’assemblea con i lavoratori edili della metro C, abbiamo deciso come Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, di bloccare di nuovo i cantieri domani. Lo sciopero questa volta, pero’, non restera’ nei cantieri, ma si accompagnera’ ad un presidio in Campidoglio”. Lo annuncia il segretario generale della Filca Cisl di Roma Andrea Cuccello. “Protestiamo per il riconoscimento degli stipendi arretrati dei lavoratori di cui si era fatta garante l’amministrazione capitolina in un accordo sottoscritto insieme ai sindacati non troppi giorni fa – spiega Cuccello.

    CIMITERO BIMBI MAI NATI: RAVERA, SCUSE L’assessore regionale alla cultura, Lidia Ravera, si scusa per i giudizi sui cimiteri dei bimbi mai nati. “Non c’era, nelle mie parole, alcun disprezzo, ne’ alcuna forma di sottovalutazione di un sentimento complesso e sempre legittimo. Il mio era un discorso politico – spiega – Sono stata violenta? Me ne scuso. Mi scuso di essere stata troppo irruente. Vorrei poter continuare a esprimere le mie opinioni. Anche se ho accettato di coprire il ruolo di assessore regionale alla Cultura”. (ANSA).

    Più informazioni su