Notizie Flash Roma | Le principali notizie ore 19.30

Più informazioni su

    RAGAZZA MORTA A ROMA: SAREBBE PRECIPITATA NEL CORTILE Simona Riso sarebbe morta dopo essere precipitata nel cortile del palazzo in cui viveva. E’ il nuovo orientamento della procura di Roma dopo il sopralluogo fatto oggi dal pm Attilio Pisani e la rilettura dell’autopsia. Ma e’ da chiarire se sia stata spinta, buttata o sia caduta accidentalmente. Per gli inquirenti, che continuano a non escludere alcuna pista, a cominciare da quella dell’aggressione, si tratta di accertare da dove sia precipitata la giovane, considerato che abitava al pianoterra.

    OGGI OK BILANCIO, RISORSE DECRETO ‘SALVA-ROMA’ ANCHE PER 2014 Il Campidoglio non utilizzera’ tutti i 485 mln di euro, autorizzati dal decreto legge ‘Salva Roma’, per salvare le casse comunali dal default ma una parte li conservera’ per destinarli al bilancio di previsione 2014. Lo annuncia il sindaco di Roma Ignazio Marino. Oggi il sindaco incontrera’ le opposizioni sul bilancio di previsione 2013 che poi sara’ varato dalla giunta per aver poi l’ok definitivo entro il 30 novembre. “Voglio chiudere anche il bilancio del 2014 entro il 31/12 e lo faremo”, ha aggiunto.

    ROMA: PROTESTA 120 AUTISTI AUTORGANIZZATI, STOP STRAORDINARI Disagi a Roma nei trasporti pubblici poiche’ circa 120 autisti di bus dell’Atac hanno fatto una sorta di sciopero degli straordinari L’Atac ha informato la Prefettura di Roma, secondo la quale si tratterebbe di una “forma anomala di sciopero” ed ha chiesto all’azienda di invitare i lavoratori a desistere. Secondo Atac i maggiori disagi potrebbero verificarsi intorno alle 12 al cambio di turno. Per i sindacati si tratta di autorganizzati.

    CASA: SGOMBERI A PIAZZA VITTORIO, DUE ARRESTI E 17 DENUNCIATI Diciassette persone di varie nazionalita’ denunciate e due arrestate durante lo sgombero effettuato stamani dalle forze dell’ordine nello stabile occupato dai movimenti per la casa in via Giusti, all’Esquilino. Molti occupanti infatti hanno resistito all’operazione di Polizia cercando di impedire l’accesso alle forze dell’ordine lanciando oggetti e suppellettili dai balconi agli agenti.

    OMICIDIO CARLINO: SVOLTA DOPO 12 ANNI, UN ARRESTO I carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno arrestato Domenico Pagnozzi, pregiudicato, accusato di aver fatto parte del gruppo di killer che il 10 settembre 2001 uccise il boss della Marranella Giuseppe Carlino, a Torvaianica. Un omicidio eseguito per rispondere all’uccisione di Gennaro Senese, fratello del boss camorrista Michele. Dopo 12 anni si chiude il cerchio sugli autori dell’omicidio. A Pagnozzi l’ordinanza di custodia cautelare e’ stata notificata in carcere.

    PD ROMA:COSENTINO-GIUNTELLA VERSO BALLOTTAGGIO,SFIDA E VELENI A decidere chi sara’ il prossimo segretario romano del Partito Democratico ci pensera’ il ballottaggio. La sfida fra Lionello Cosentino e Tommaso Giuntella appare ormai certa, con l’ex assessore regionale in testa con il 45% delle preferenze ed il giovane turco che insegue con il 36% quando manca ormai solo il voto di una quindicina di circoli, sugli oltre 150 totali. La sfida tra i due favoriti oggi e’ andata avanti anche a colpi di insulti ‘omofobi’ lanciati su facebook da alcuni sostenitori di Cosentino contro quelli dell’avversario.

    METRO C: ROMA METROPOLITANE,A GIORNI AL VIA CANTIERE FORI “Per la tratta fino a Colosseo abbiamo iniziato a piazzare i cantieri. Contiamo di avviare nei prossimi giorni il cantiere di via dei Fori Imperiali, un cantiere importante che verra’ realizzato per fasi successive”. E’ quanto afferma il dg di Roma Metropolitane, Luigi Napoli, durante i lavori in Commissione regionale Mobilita’. “Entro l’11 novembre – ha aggiunto poi – si dovrebbe addivenire al pagamento” del Consorzio Metro C.

    SCOPERTA MERCE AMBULANTI NASCOSTA IN TOMBINI VICINO COLOSSEO Sono 841 gli articoli di merce venduta abusivamente dagli ambulanti in via dei Fori Imperiali e al Colosseo, che agenti del Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana hanno sequestrato durante il fine settimana. Sono stati impiegati solo vigili ciclisti che hanno potuto pattugliare capillarmente la vasta area archeologica. Per questo e’ stato possibile scoprire che i venditori ambulanti, quasi tutti bengalesi, nascondevano la merce in alcuni tombini delle aree verdi vicine al Colosseo.

    FESTIVAL ROMA: FERILLI PROTAGONISTA DELLA SERATA DI APERTURA Sara’ Sabrina Ferilli la protagonista della serata di apertura dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre). L’attrice romana inaugurera’ il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica e salutera’ il pubblico della Santa Cecilia (che quest’anno tornera’ ad essere la sala principale del Festival), prima della proiezione dell’Ultima ruota del carro, il film di Giovanni Veronesi che sara’ proiettato come gala Fuori Concorso la sera dell’8 novembre. (ANSA).

    Più informazioni su