Omceo Roma: al Liceo Primo Levi formazione su primo soccorso

Più informazioni su

Roma – Si è svolto il 28 aprile il terzo corso sul ‘Primo Soccorso’ presso il liceo classico ‘Primo Levi’ di Roma. Un’importante attività formativa che rientra nel più ampio percorso di potenziamento-orientamento, della durata di tre anni, denominato ‘Biologia con curvatura biomedica’ promosso dal ministero dell’Istruzione e dalla Fnomceo.

“Questa giornata formativa e professionalizzante, in particolare, è organizzata dall’Ordine dei medici di Roma insieme al dottor Marco Squicciarini ed al consigliere Ivo Pulcini ed è rivolta ai ragazzi delle scuole superiori al fine di orientarli, una volta diplomati, verso le facoltà scientifiche come Medicina e più in generale di Area biomedica”, ha spiegato la dottoressa Maria Grazia Tarsitano, coordinatrice del progetto per l’Omceo di Roma insieme ad Alfredo Cuffari.

Il programma ha previsto delle lezioni frontali con docenti e medici esperti, ore dedicate alla didattica laboratoriale e la partecipazione a conferenze su argomenti biomedici. Sono previste anche esperienze ‘sul campo’ e test di valutazione finale per i partecipanti.

“La formazione è uno dei grandi obiettivi del nostro Ente, per questo anche stavolta siamo stati al fianco degli studenti offrendo loro la possibilità di approfondire nuove materie e per scegliere in modo consapevole il percorso universitario”, ha concluso la dottoressa Tarsitano. (Agenzia Dire)

Più informazioni su