Omceo Roma, Magi: medici stremati dopo due anni pandemia, ricambio necessario

Roma – “Gli studi dei medici di medicina generale stanno avendo molta pressione per i pazienti ammalati, anche quelli non Covid che devono essere assistiti, e le certificazioni da fare, oltre che per le minacce psicologiche che ricevono dalle persone che vogliono un’esenzione dal vaccino a tutti i costi, e che si presentano con il proprio avvocato.”

“Queste minacce sono rivolte anche ai medici vaccinatori degli hub, il problema è che quando avviene negli studi dei medici di base i colleghi sono spesso soli, per questo ci siamo rivolti ai nostri legali”. Lo ha detto Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici di Roma, intervistato da ‘Buongiorno Regione’ su Rai 3, su quanto sta accadendo ai medici di famiglia. I medici sono allo stremo.

“Certamente i problemi- ha risposto in conclusione Magi- sono legati anche al sovraccarico sui medici dopo due anni di forte pressione dovuta alla pandemia, in ospedale e negli studi degli mmg, perché mancano le risorse umane nel Ssn per il ricambio necessario”. (Agenzia Dire)