Omceo Roma, Patrizi: soddisfatti per accordo con Sapienza su corsi Ecm-Fad

Roma – “L’accordo siglato dall’Ordine provinciale dei medici-chirurghi e degli odontoiatri di Roma in sinergia con l’Universita’ di Roma La Sapienza e l’Universita’ degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, e’ stato accolto da noi con grande soddisfazione”. Cosi’ Cristina Patrizi, segretaria e consigliera dell’Ordine dei medici della Capitale, intervistata dall’agenzia Dire.

“Questo accordo- ha detto Patrizi- e’ nato con l’obiettivo di formare gratuitamente gli iscritti all’Ordine su temi che possono essere seguiti a distanza ed evidenzia la stretta collaborazione presente ormai da anni tra l’Universita’ di Roma La Sapienza e l’Omceo capitolino”.

“Sono gia’ stati attivati i primi corsi Ecm-Fad Unitelma Sapienza che possono essere seguiti dagli iscritti all’Ordine. Attualmente sono disponibili i corsi ‘Gestione della terapia antibiotica’, ‘Gestione domiciliare del paziente oncologico’, ‘Gestione malattie endocrine-metaboliche’, ‘Nodulo tiroideo- ipotiroidismo’ e ‘Osteoporosi diagnostica e trattamento’.”

“Questi corsi, dunque, hanno lo scopo di aggiornare dal punto di vista professionale gli iscritti Omceo, accreditati al programma di formazione continua in medicina (Ecm), previsto come formazione obbligatoria per i medici chirurghi e per gli odontoiatri italiani”, ha concluso.