Quantcast

Onorato: ringrazio Governo per riconoscimento emergenza settore turismo

Roma – “Io non posso che ringraziare sempre e comunque Draghi che ha dimostrato fin da subito una grandissima attenzione per la città, arriveranno dei fondi importanti per il Giubileo quindi non possiamo parlarne male. C’è però una crisi che non colpisce la montagna e i balneari ma Roma, che da sola non ce la fa: il settore turistico è in ginocchio e il Governo deve intervenire”. Lo ha detto Alessandro Onorato, assessore al Turismo, Grandi eventi e Sport di Roma Capitale intervistato da Gli Inascoltabili, un programma di New Sound Level fm90.

“Noi ringraziamo il ministro del Turismo Garavaglia che ha riconosciuto l’emergenza, ma a questa emergenza devono seguire degli stanziamenti straordinari, ha sottolineato Onorato.

“Non chiediamo l’elemosina, ma quando è in gioco la Capitale d’Italia bisogna mettersi le mani in tasca e dare i fondi che servono per aiutare un tessuto economico che rischia di essere comprato a saldo dagli investitori stranieri. E’ giusto che il ministro del Turismo adesso aiuti Roma rispetto ad altre località dove adesso le cose vanno bene”. (Agenzia Dire)