Open Data, l’On. Illuzzi (Lp): “Trasparenza: la Regione Lazio fa scuola”

Più informazioni su

    “La normativa approvata nella seduta odierna del Consiglio regionale del Lazio in merito alla pubblicazione e al riutilizzo dei dati e delle informazioni delle pubbliche amministrazioni garantisce trasparenza e migliora enormemente il rapporto tra cittadini e Istituzioni. Dopo il proficuo lavoro svolto in commissione, nella quale, da vicepresidente, ho avuto modo di constatare la comune volontà costruttiva, oggi l’assemblea consiliare ha dato un’ulteriore prova di convergenza sul risultato. Con l’Open Data, dunque, l’amministrazione di Renata Polverini è anche in questo campo un modello da imitare.

    Mi preme evidenziare il quasi unanime consenso con cui la legge è stata approvata: l’intesa espressa da tutte le forze rappresentate in assemblea è la dimostrazione del processo partecipativo attraverso cui si è giunti alla elaborazione del testo. Oggi, la Regione Lazio fornisce una testimonianza concreta di buona amministrazione e offre uno strumento di inclusività civile, quanto mai importante in un momento in cui emerge la necessità che i cittadini riguadagnino fiducia nei confronti delle amministrazioni”.

     

    E’ quanto dichiara il consigliere regionale della ‘Lista Polverini’ Nicola Illuzzi, vicepresidente della commissione Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo.

    Più informazioni su