RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Opera, D’Ausilio : “ Basta sprechi, per il rilancio puntiamo a una personalità con meriti artistici e curriculum internazionale”

Più informazioni su

Francesco D’Ausilio

Francesco D’Ausilio

“Il Teatro dell’Opera di Roma è una delle istituzioni liriche più importanti d’Italia e d’Europa. Ed è per questo che le notizie arrivate sullo stato di salute del teatro e sul rischio che venga commissariato preoccupano moltissimo. E’ necessario cambiare rotta e rimettere in ordine i conti per garantire tutti i lavoratori e le maestranze, senza però sacrificare il tabellone riducendo la stagione. E’ necessario un risanamento che passi attraverso la razionalizzazione delle risorse, senza pregiudicare la qualità dell’offerta e senza disperdere l’enorme capitale umano e professionale dei lavoratori del teatro. Serve il cambio della governance e servono personalità in grado di promuovere il rilancio di questa istituzione anche attraverso l’attrazione di capitali esterni.

Basta con sprechi di risorse e con assunzioni che non siano giustificate da meriti artistici e curriculum di comprovato valore internazionale, come succede in tutti i maggiori teatri lirici d’Europa”: così in una nota il capogruppo del Pd in Campidoglio Francesco D’Ausilio.

 

 

Più informazioni su