Ospedale Gemelli, proiezioni in streaming con Infinity e Medicinema

Più informazioni su

Roma – Medicinema riporta il cinema negli ospedali in sicurezza nei mesi di dicembre e gennaio, grazie alla partnership con Infinity, il servizio di video streaming on demand del Gruppo Mediaset, e grazie alla disponibilita’ tecnologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs di Roma riuscira’ a programmare film in streaming direttamente nei monitor tv, presenti in tutte le stanze dell’ospedale. Cosi’ in una nota stampa l’ospedale Agostino Gemelli.

La partnership permettera’ a Medicinema di continuare la sua mission ‘generare sollievo attraverso il cinema’, usandolo come terapia la’ dove c’e’ sofferenza o disagio per accompagnare il paziente nel suo percorso di cura, per questo ogni giovedi’ a partire dal 10 dicembre alle ore 16.00, verranno proposte storie divertenti, a lieto fine, che possano tenere compagnia ai pazienti in attesa del Natale.

“Siamo felici- dichiara Fulvia Salvi, presidente MediCinema Italia Onlus- di essere riusciti a portare in ospedale un momento di grande sollievo a tanti pazienti, Il cinema e’ per Medicinema Italia uno strumento di grande valore e di cura.”

“Stiamo lavorando intensamente nella ricerca clinica con l’obiettivo di dimostrare che il cinema puo’ diventare strumento di riabilitazione e per il mantenimento e miglioramento della qualita’ della vita. Ringrazio Infinity a nome di Medicinema per averci aiutato a declinare la nostra proposta in streaming, dando a chi in questo momento si trova in una condizione di fragilita’, la possibilita’ di distrarsi”.

“E’ importante che questo progetto di terapia con il cinema- afferma il professor Marco Elefanti, direttore generale del Policlinico Universitario Gemelli Irccs- prosegua anche durante l’emergenza Covid-19 che purtroppo non ci ha permesso di conservare uno spazio di socializzazione, quale e’ la Sala Medicinema all’VIII piano del Gemelli, grazie alla collaborazione di Infinity, che ringraziamo, riusciamo ugualmente a offrire ai pazienti occasioni di svago, portando il cinema al letto di degenza durante la permanenza in ospedale. È anche questo un modo di prenderci cura dei malati nella loro integralita’, dando concretezza all’obiettivo di umanizzare la vita ospedaliera”.

Conclude Pablo Falanga, direttore commerciale di Infinity: “Infinity si e’ sempre impegnata per rendere il cinema disponibile e accessibile a tutti, ed e’ anche per questo che siamo davvero felici di collaborare con Medicinema per portare il cinema ai pazienti in cura presso il Policlinico Gemelli. Ci auguriamo che Infinity possa contribuire a tenere compagnia ai pazienti durante il periodo delle feste, offrendo loro un momento di svago e leggerezza”.

Più informazioni su