Ospedale Israelitico, gratuite le visite ginecologiche e dermatologiche

Più informazioni su

Roma – In occasione della Festa della Donna, l’Ospedale Israelitico di Roma, gia’ premiato con 2 bollini rosa per l’attenzione alla salute delle donne dalla Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, aderisce all'(H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia, dedicato all’intimita’ di coppia e al benessere intimo femminile durante la menopausa. Scopo dell’iniziativa e’ quello di promuovere la consapevolezza e favorire la corretta sensibilizzazione e informazione in merito ai disturbi fisici femminili e ai cambiamenti psico-emotivi originati dalla menopausa.

Tali modificazioni possono influire sulla salute sessuale, parte integrante dell’equilibrio psico-fisico della donna e del benessere di coppia. Grazie al supporto di ginecologi, dermatologi e ostetrici, sara’ possibile effettuare visite ginecologiche e/o dermatologiche gratuite dalle ore 08:00 alle ore 13:00 presso la sede storica dell’Ospedale Israelitico in Piazza S. Bartolomeo all’Isola, 21. Le pazienti potranno usufruire di visite per i disturbi perinemopausali e riabilitazione del pavimento pelvico per incontinenza.

“Il riconoscimento di 2 bollini rosa da parte della Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere- dichiara il Direttore Sanitario, Gabriella Ergasti- e’ per l’Ospedale Israelitico di Roma motivo di grande orgoglio. E’ dunque con piacere che, in occasione della Festa della Donna, l’Ospedale Israelitico aderisce all’iniziativa (H)-Open Weekend dedicato alla ginecologia aprendo i suoi ambulatori per visite e colloqui gratuiti. In particolare l’attivita’ sara’ rivolta alle donne in eta’ di menopausa che soffrono di disturbi frequenti in questa fase della vita, come incontinenza urinaria, difficolta’ nei rapporti, secchezza e dolore vulvare, con una particolare attenzione alla diagnosi e cura del lichen sclero-atrofico patologia frequente e spesso invalidante”. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero apposito 0665589413 attivo dalle 9 alle 11 dal lunedi’ al venerdi’ o consultare il sito internet www.ospedaleisraelitico.it

Più informazioni su