Ospedale San Giovanni Battista, dosi vaccino per pazienti diabetici

Più informazioni su

Roma – A partire dal mese di marzo presso l’ospedale San Giovanni Battista, polo sanitario dell’Associazione Nazionale dei Cavalieri dell’Ordine di Malta situato a Roma in zona Magliana, effettuera’ la somministrazione del vaccino anti Sars-Cov2. In questa prima fase la dose sara’ somministrata ai pazienti diabetici in cura presso i centri diabetologici dell’Acismom.

I pazienti affetti dalla questa patologia potranno prenotare la vaccinazione contattando il numero dedicato 06 6559 6226 dal lunedi’ al sabato dalle ore 07:30 alle 13:30.

L’ospedale fin dalla prima fase della pandemia, e’ impegnato nella gestione dell’emergenza epidemica con i suoi servizi ospedalieri, drive-in per tamponi rapidi antigenici, molecolari e presso l’ambulatorio test sierologici. Nel rispetto delle norme di sicurezza per il contrasto al contagio le normali attivita’ sanitarie non sono mai state interrotte.

“Abbiamo adattato la tensostruttura gia’ presente all’esterno dell’ospedale utilizzata per le funzioni liturgiche creando al suo interno delle postazioni separate per la somministrazione della dose del vaccino- spiega il direttore generale dell’ospedale Anna Paola Santaroni- il supporto di tutto il personale sanitario e del Corpo militare rappresenta un grande sforzo organizzativo che speriamo contribuisca a velocizzare il piano di vaccinazione nazionale”.

L’ospedale San Giovanni Battista, specializzato nella riabilitazione neurologica e motoria dei pazienti post coma, accoglie anche pazienti post Covid per accompagnarli nel loro percorso riabilitativo e fornendo al malato un supporto psicologico e umano continuo.

Più informazioni su