Quantcast

Ospedale Umberto I, al via evento medicina sport per prevenzione gratuita

Roma – ‘Padel e Salute’ è l’evento che da oggi, 11 ottobre, fino al 17 ottobre evidenzia e rafforza il claim dell’Associazione ‘Capire per Prevenire’: la prevenzione è la medicina più efficace.

E la Medicina incontra lo Sport attraverso il torneo della prevenzione medica che vedrà scendere in campo eccellenze mediche e chirurgiche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I, con visite gratuite per dieci importanti patologie: malattie della tiroide, malattie della prostata, grande obesità, disfonia e ipoacusia, malattie del cuore, melanoma, tumori della bocca, ernie addominali, malattie polmonari nel bambino, tumore della mammella presso gli ambulatori del presidio ospedaliero George Eastman, in Viale Regina Elena 287/b a Roma, coordinati dal Prof. Stefano Arcieri, specialista in Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma, docente dell’Università Sapienza di Roma e presidente dell’Associazione ‘Capire per Prevenire’.

L’evento è patrocinato gratuitamente dall’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I, Università di Roma Sapienza, Sapienza Sport, Fondazione Roma Sapienza, Sport e Salute, Coni Lazio, Padel Fit e Omceo (Ordine dei Medici-chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma).

Le competizioni di Padel vedranno scendere in campo le migliori giocatrici e i migliori giocatori italiani affiancati da Padeliste e Padelisti che si aggiudicheranno la partecipazione a vittoria del torneo dei circoli partecipanti. La finale del torneo si terrà presso il ‘Circolo della Sapienza Tor di Quinto’ in via delle Fornaci di Tor di Quinto 64 a Roma. Per prenotazioni visite mediche e iscrizione al torneo di Padel: https://www.padelesalute.it/ (Agenzia Dire)