Ospedale Umberto I: Covid, nessuna interruzione attività trapianto

Roma – “Non c’è stata nessuna interruzione nelle attività di trapianto al Policlinico Umberto 1 – dove nei giorni scorsi è stato individuato un focolaio Covid-19 che ha interessato 5 pazienti e 4 operatori sanitari.”

“La Direzione Generale dell’Ospedale comunica che la tempestiva individuazione dei casi Covid-19 positivi con l’immediato trasferimento nei reparti dedicati al Covid e l’isolamento dei pazienti negativi in un nuovo reparto appositamente allestito, hanno permesso il contenimento della diffusione dell’infezione.”

“Le condizioni cliniche dei pazienti e degli operatori sanitari interessati sono buone, mentre continua la sorveglianza giornaliera sul tutto personale del Reparto”. Così in un comunicato il Policlinico Umberto 1.

“L’attività di trapianti- sottolinea la Direzione- non si è mai interrotta come confermato anche dai due trapianti bipolmonari eseguiti nelle ultime 72 ore. Il Policlinico Umberto 1 continua ad essere fortemente impegnato nella prevenzione dell’infezione Covid-19 sia con le misure di sorveglianza, sia con la campagna di vaccinazione ora focalizzata sulla terza dose per operatori e pazienti fragili”. (Agenzia Dire)